La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Pratica per la fisioterapia
Nel nostro studio offriamo i seguenti servizi di fisioterapia:
**Definizione
La fisioterapia è una forma di terapia che mira a mantenere o ripristinare la capacità di movimento e di funzionamento del corpo.
Le misure fisioterapiche sono spesso prescritte dopo una diagnosi medica. Il paziente riceve dal medico una prescrizione su cui sono scritti la diagnosi, il rimedio, la frequenza e la periodicità. Tuttavia, i fisioterapisti possono anche fornire un trattamento preventivo senza la prescrizione del medico, a condizione che non vi siano patologie gravi.
La capacità di movimento e di funzionamento del paziente può essere compromessa a causa di malattie, incidenti, disturbi congeniti o comportamenti scorretti nella vita quotidiana.
L'applicazione di varie forme di trattamento attivo e passivo può eliminare il dolore negli esseri umani, ripristinare modelli di movimento sani (fisiologici), bilanciare rapporti di forza muscolare sbilanciati (squilibri muscolari) e promuovere lo sviluppo motorio nei bambini.
La fisioterapia aiuta inoltre i pazienti ad aiutare se stessi, a sostenere e continuare in modo attivo e indipendente il processo di guarigione e a prevenire nuovi problemi.
**Definizione
La fisioterapia sportiva è un'area indipendente della fisioterapia. Il gruppo target è costituito da atleti nella fase di preparazione, allenamento o riabilitazione dopo infortuni o operazioni.
Il fisioterapista combina la sua conoscenza dello sport e della malattia o dell'infortunio per garantire una prevenzione e una riabilitazione ottimali delle lesioni.
La conoscenza e l'analisi dello sport forniscono al fisioterapista sportivo informazioni sulle richieste poste alla struttura infortunata.
Esercizi speciali possono ottimizzare la capacità di recupero.
Le tecniche fisioterapiche ottimizzano il tempo di guarigione.
Il trattamento è poco diverso se l'infortunio è avvenuto a casa o sul campo sportivo. Tuttavia, le richieste dopo la fase di recupero nell'ambito dello sport sono di solito molto più elevate di quelle della vita quotidiana.
Questa differenza merita un'attenzione particolare.
**Obiettivi
Gli obiettivi della fisioterapia sportiva comprendono il miglioramento della forza, della resistenza, dell'accelerazione, della velocità e della coordinazione nel rispettivo sport attraverso un allenamento specifico, adattato alle possibili debolezze dell'atleta.
**Definizione
La terapia manuale ortopedica è un'area specializzata della fisioterapia per la gestione delle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche. Si basa sul ragionamento clinico (processi di pensiero, azione e decisione da parte di medici, infermieri e terapisti, da soli o in consultazione con colleghi professionisti e/o con il paziente interessato) e utilizza approcci terapeutici altamente specifici, tra cui tecniche manuali ed esercizi terapeutici. La terapia manuale ortopedica abbraccia ed è guidata dall'evidenza scientifica e clinica disponibile e dal quadro biopsicosociale di ogni singolo paziente.
Sulla base di un colloquio approfondito con il paziente e di risultati funzionali dettagliati, il terapista manuale crea il suo piano di trattamento, che viene costantemente aggiornato. Nel problema possono essere coinvolte diverse componenti - locali e remote - come ad esempio quelle muscolari, artrogene o neurali, oltre a fattori contestuali individuali come la concezione del lavoro, lo sport e gli aspetti psicosociali. Il terapeuta valuta il grado di coinvolgimento di ciascuna componente e la tratta di conseguenza. A tal fine, utilizza un'ampia gamma di tecniche di trattamento. Una diagnosi puramente strutturale è difficile. Gli obiettivi del trattamento, così come il dosaggio e la progressione del trattamento, sono sempre adattati alle scoperte attuali.
Definizione
La terapia di allenamento medico serve a costruire e ripristinare i deficit muscolari che si sono verificati nel contesto di malattie e lesioni dell'apparato muscolo-scheletrico.
**Indicazione
Deficit muscolari nel senso di ipo- o atrofia si verificano in una varietà di malattie del settore ortopedico-traumatologico; esempi esemplari sono l'atrofia del muscolo quadricipite femorale dopo lesioni all'articolazione del ginocchio o l'atrofia dei muscoli della schiena nel contesto di condizioni di dolore cronico della colonna vertebrale.
**Controindicazioni
Uno stato generale ridotto, malattie, ad esempio del sistema cardiovascolare, infezioni acute e tumori maligni possono costituire controindicazioni.
Prestazioni
L'obiettivo della terapia medica di allenamento è quello di avviare gli schemi di movimento e di ottenere la mobilizzazione delle catene di movimento funzionali. In primo luogo, la resistenza e la forza muscolare vengono sviluppate attraverso un allenamento mirato della forza, anche con l'ausilio di attrezzature; vengono inoltre migliorati gli schemi di movimento complessi e la coordinazione.
Cura successiva
La terapia medica di allenamento deve essere inserita in un concetto terapeutico globale in cui la fisioterapia, le forme di terapia fisica e i farmaci sono altri importanti pilastri.
Massaggi:
Per maggiori informazioni sullo Studio Fintess, visitate il nostro sito web:
http://www.fitnessdasilva.ch/
Vi ringraziamo per l'interesse dimostrato e speriamo di vedervi presto.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Da Silva Miguel M. D.
Oberdorf 4A 5040 Schöftland
Vuoi valutare "Da Silva Miguel M. D."?
3 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Da Silva Miguel M. D.